Grave del Friuli Pinot nero: un vino rosso italiano molto apprezzato. Il modo migliore per dare un senso ai vini rossi italiani è semplicemente iniziare ad assaggiarli. L'Italia offre il vino rosso perfetto per ogni occasione. Molti dei migliori vini rossi italiani sono etichettati con il nome della denominazione, spesso in combinazione con il vitigno. Utilizza questa lista per trovare il miglior vino rosso Grave del Friuli Pinot nero:
TOP 1 °
ALBINO ARMANI - METODO CLASSICO Tasting - Confezione da 2 bottiglie x 750 ml - 1x Trento DOC Clè Spumante Metodo Classico Dosaggio Zero, 1x Ribolla Gialla Brut Metodo Classico Friuli DOC
- Una confezione per degustare due bollicine Metodo Classico, dal Trentino-Alto Adige e dal Friuli-Venezia Giulia.
- 1 bottiglia di TRENTO DOC CLÈ, 1 bottiglia di RIBOLLA GIALLA SPUMANTE.
- TRENTO DOC CLÈ SPUMANTE METODO CLASSICO DOSAGGIO ZERO: su terreni ricchi di basalto e calcare le uve di Chardonnay e Pinot Nero si fondono in sapiente equilibrio per creare uno spumante di montagna elegante e indimenticabile. Arricchito da un perlage fine e persistente, raccoglie nel calice note fresche e fruttate di agrumi e di miele, accompagnate dalla fragranza del lievito. Il perfetto equilibrio fra acidità̀ e struttura conferisce piacevole armonia ad ogni sorso.
- RIBOLLA GIALLA BRUT METODO CLASSICO FRIULI DOC: uno spumante dal perlage fine e persistente, che unisce la raffinata mineralità del terroir dell’Alta Grave con la fragranza floreale ed agrumata conferita dalla lunga sosta sui lieviti. Al palato freschezza e sapidità sono ben bilanciate, il sorso ampio e il finale lungo e asciutto invitano a versare un secondo bicchiere.
TOP 2 °
PINOT NERO Friuli 2019 Forchir
- Vino Rosso Friuli DOC
- Uvaggio: Pinot Nero
- Gradazione: 12,5 % Vol.
- Annata: 2019
Ultimo aggiornamento: 2023-06-06