Montello e Colli Asolani Prosecco

Il vino bianco italiano gode di una grande reputazione tra gli amanti del vino in tutto il mondo e, come per i vini rossi italiani, viene prodotto in tutte le regioni. Ecco dove puoi trovare una selezione dei migliori Montello e Colli Asolani Prosecco con annata, prezzo, cantina e recensioni:

TOP 1 °
Progress Confezione Regalo Asolo Prosecco Superiore DOCG (COL D'ACELUM, COL DEL SOL), CENTO ORIZZONTI Asolo Montello DOC Recantina | Vino Biologico | 3 Bottiglie 75cl.
  • GIFT BOX: confezione con la miglior selezione dei prodotti Progress Country & Wine House. Una perfetta idea regalo sia per occasioni importanti, sia per un semplice invito a cena da amici. Durante il periodo natalizio rappresenta una fantastica e sicuramente apprezzata strenna di Natale.
  • COL DEL SOL: prodotto con metodo Charmat lungo (6 mesi) che prevede una maggiore permanenza sulle fecce e l’aggiunta del liqueur d’expédition dopo la rifermentazione. Caratterizzato da un brillante colore giallo paglierino e da un vivace perlage setoso e frizzantino, è dotato di ottimo volume ed equilibrio e presenta un profilo aromatico ricco e persistente, impreziosito da delicate note floreali e fruttate, che esprime la particolarità del terroir d’origine e lo rende unico e inconfondibile.
  • COL DEL SOL Asolo Prosecco Superiore DOCG è indicato per abbinamenti con aperitivo, antipasti, primi piatti, pesce, frittura di pesce, salumi.
  • COL D'ACELUM: Disponibile nelle versioni Extra Brut, Brut ed Extra Dry, è prodotto esclusivamente con uve Glera raccolte e selezionate a mano nei vigneti dei Colli Asolani. Caratterizzato da un colore giallo paglierino e da un perlage finissimo e persistente. All’olfatto si presenta con spiccati sentori di frutta bianca, mentre al gusto è gradevolmente acidulo, sapido e di grande freschezza. Abbinamenti con pasticceria secca, stuzzichini, antipasti e ideale per ogni occasione di convivialità.
  • CENTO ORIZZONTI: Caratterizzato da un colore rosso violaceo che tende al granato con l’invecchiamento, “Cento Orizzonti” presenta un odore intenso caratteristico e un sapore secco, sapido e robusto, connotato da note speziate, in un gioco di armonie gustative che lo rendono immediatamente riconoscibile. A donare un tocco di originalità, l’utilizzo delle varietà autoctone di vitigno Recantina con affinamento in Barrique.

Ultimo aggiornamento: 2024-03-29

Lascia un commento