Valcalepio Bianco

Il vino bianco italiano gode di una grande reputazione tra gli amanti del vino in tutto il mondo e, come per i vini rossi italiani, viene prodotto in tutte le regioni. Ecco dove puoi trovare una selezione dei migliori Valcalepio Bianco con annata, prezzo, cantina e recensioni:

TOP 1 °
6 bottiglie VALCALEPIO Bianco DOC 2017 Il Calepino
  • Annata 2017 - Uve Chardonnay 70% Pinot Grigio 30%
  • Affinamento in botte acciaio. Affinamento in bottiglia 3 mesi. Acidità totale 5,8 gr/lt. Colore giallo paglierino. Profumo fresco e fruttato con ricordi di frutti tropicali, pesche, fiori bianchi e mentuccia dopo una certa evoluzione (circa 12 mesi) si percepiscono profumi più evoluti con ricordi di confetto, confetture e mela golden. Sapore le note di fresco e fruttato le percepiamo anche al palato e conferiscono al prodotto una equilibrata piacevolezza; si avvertono molt
  • Gradazione 12,50% vol.
TOP 2 °
4 bottiglie - 2 VALCALEPIO ROSSO - 1 VALCALEPIO BIANCO - 1 CALEPINO ORO BRUT
  • COLLEZIONE VINI della VAL CALEPIO composta da 4 bottiglie:
  • 2 VALCALEPIO ROSSO: Rosso dal colore rosso rubino carico. Definito "Superiore" per le caratteristiche di eccellenza ha profumo erbaceo, ampio che ricorda la mora. Ottenuto dalla selezione delle migliori uve Merlot a Cabernet Sauvignon ha gusto persistente e asciutto e bouquet elegante. Gradazione % Vol. 13
  • 1 VALCALEPIO BIANCO: Vino bianco di colore giallo paglierino. Profumo fresco e fruttato con ricordi di frutti tropicali, pesche, fiori bianchi e mentuccia dopo una certa evoluzione (circa 12 mesi) si percepiscono profumi più evoluti con ricordi di confetto, confetture e mela golden. Sapore le note di fresco e fruttato le percepiamo anche al palato e conferiscono al prodotto una equilibrata piacevolezza; si avvertono molteplici note di frutto: pera, mela, ananas, pompelmo e mentuccia.
  • 1 VALCALEPIO BRUT SPUMANTE ORO: Sapore pieno, armonico e intenso; al gusto è caratterizzato da un finale persistente di agrumi e pera matura. Si amplificano nel palato le sensazioni percepite all'olfatto. Una buona acidità rende il prodotto fresco ed invitante.

Ultimo aggiornamento: 2019-09-16

Lascia un commento